Market Profile Strategy

IMPORTANTE: le strategie operative offerte dal sito Sospriceaction.com rappresentano un’ottima scelta se si hanno già conoscenze pregresse di analisi tecnica, money management e delle correlazioni intermarket. Nel caso contrario è suggerito l’acquisto del corso Sos Trader con la strategia da voi scelta. Troverete i costi nell’apposita sezione di ogni strategia.

Ogni strategia offerta da Sospriceaction è totalmente indipendente dall’altra. Questo per offrire al cliente una soluzione che permetta di operare a mercato con qualunque sia la scelta effettuata. E’possibile comunque integrare le spiegazioni e programmi presenti nelle altre offerte formative, così da approfondire e aumentare le vostre conoscenze. Sentitevi liberi di contattarmi qualora abbiate problemi nel valutare il corso o strategia più adatta alle vostre esigenze ed esperienza.

STRATEGIA MARKET PROFILE:

Cos’è Market Profile Strategy?

Market Profile Strategy è la strategia proprietaria di Sospriceaction.com usata per operare quotidianamente attraverso la price price action e grafico Market Profile. E’una strategia che può essere usata per investimenti sia di breve termine (15m,H1,4H) che lungo di lungo termine (daily, weekly, monthly).

Quali sono i vantaggi di Market Profile Strategy?

Il Market Profile è uno strumento fondamentale per lavorare su ogni tipologia di strumento, specialmente su strumenti derivati come CFD o Futures e orizzonti temporali di breve termine. Ci permette di avere informazioni fondamentali, andando a mostrare tutte quelle zone a cui gli operatori di mercato, sia retail che istituzionali, sono realmente interessati.

La sua utilità non si limita solo a farci capire con precisione a quali zone il mercato è realmente interessato, ma permette di delineare in maniera ancora più precisa i reali livelli chiave di mercato e analizzare in maniera più approfondita la tendenza giornaliera. Affiancandolo all’uso dell’analisi tecnica, il Market Profile riuscirà veramente a portare dalla nostra parte un notevole vantaggio operativo, permettendovi di lavorare in maniera professionale e completa.

Cosa occorre per imparare la Market Profile Strategy?

Market Profile Strategy richiede una preparazione base per essere appresa. Il trader che vuole lavorare con questa strategia dovrà conoscere i principi dell’analisi tecnica, money management e delle correlazioni intermarket. Essendo una strategia che opera in modo non discrezionale ha comunque bisogno di una buona preparazione da parte del trader per essere applicata nella maniera corretta. Se siete dei trader che operano da poche settimane sui mercati, è suggerito apprendere i concetti base del trading o acquistare il “Sos Trader” presente nel sito.Acquistando il corso base,avrete diritto a uno sconto per quanto riguarda Market Profile Strategy.

Su quali timeframe è possibile usare Market Profile Strategy?

Market Profile Strategy può essere applicata sia a orizzonti temporali di lungo termine che breve termine.

Come è possibile apprendere Market Profile Strategy?
Per apprendere SOS Strategy non avrete bisogno che di un collegamento a internet e di scaricare i programmi Skype o Team Viewer. La strategia vi sarà spiegata in tempo reale tramite condivisione dello schermo o assistenza remota direttamente sul vostro desktop. Questo permetterà una più facile spiegazione della strategia e potrete apprenderla senza alcun tipo di problema. La spiegazione di SOS Strategy durerà 240 minuti e all’interno di questo tempo vi saranno spiegati tutti i concetti e le regole per applicarla. Nel caso non vi sia possibile collegarvi e seguire le spiegazioni in tempo reale, si potrà richiedere una registrazione video della strategia.

 

LA SPIEGAZIONE DI MARKET PROFILE E’GIA’COMPRESA NEI CORSI SOS ADVANCED TRADER E MASTER TRADER.

Annunci