SOS Operatività

Cos’è Sos Operatività?

Sos Operatività è un servizio dedicato a tutti quei trader che vogliono approfondire il loro modo di operare sul mercato. Molte volte nonostante abbiano frequentato corsi di formazione, studiato materiale su internet, partecipato a webinar operativi, i trader continuano a non essere profittevoli sul mercato. Le situazioni descritte si verificano solitamente per questi motivi: una formazione didattica di scarsa qualità o una grande insicurezza del trader a operare da solo sul mercato. Attraverso questo servizio Sospriceaction.com offre al trader la possibilità di operare insieme sui mercati, in modo da individuare gli errori operativi e andare a correggerli.

Come si svolge una sessione operativa?

La sessione operativa sarà sempre individuale. Questo significa che il trader sarà seguito singolarmente, in modo da creare una situazione in cui sentirsi subito a proprio agio. Ogni sessione avrà durata di 60-120 minuti in base alla disponibilità di Sospriceaction.com o del suo cliente. Si lavorerà sul mercato tramite Skype o Team Viewer, in modo da avere uno schermo condiviso, con la possibilità da parte di Sospriceaction.com di andare a lavorare in remoto sul computer del partecipante. All’interno della fase operativa, si analizzeranno i grafici in base allo strumento su cui lavora il partecipante, che verrà seguito in quelli che sono solitamente i suoi ragionamenti prima di aprire un trade e il suo sistema di analisi. Dopo queste spiegazioni, il formatore andrà a correggere eventuali errori effettuati dal trader e spiegare il perchè l’analisi effettuata, la gestione del capitale o dell’emotività risultino errate.

Quali saranno gli orari disponibili per le sessioni operative?

Sarà possibile effettuare le sessioni operative organizzandosi con il relatore in base agli impegni di entrambi.

Le ore operative sono collettive o individuali?

Le ore formative sono esclusivamente individuali, in modo che ogni persona abbia possibilità di essere seguita nel migliore dei modi.

Cosa è possibile fare durante una sessione operativa?

La sessione operativa può essere sfruttata anche per avere ulteriori spiegazioni riguardo argomenti su cui pensiamo di non avere una buona base formativa. Molte volte capita di lavorare in maniera errata sul mercato perchè le informazioni apprese in passato sono errate o apprese male. Questo non vuol dire che le ore operative possano essere sfruttate come dei corsi di formazione. In caso si è interessati alla formazione, si può consultare la sezione “Sos Corsi” presente sul sito.

Su quali timeframe e strumenti è possibile lavorare con “Sos Operatività”?

E’possibile lavorare con questo servizio su timeframe sia di lungo termine che di breve termine. Gli strumenti finanziari presi in considerazione fanno parte del mercato valutario, azionario, obbligazionario e delle materie prime.

Annunci