Tipologie portafoglio

Questi sono gli strumenti finanziari che troverete all’interno del portafoglio offerto. Al variare dell’orizzonte temporale andrà ad essere modificata la presenza ed il peso di determinati strumenti finanziari all’interno del portafoglio.

  • Obbligazioni zona Euro: Insieme di obbligazioni non rischiose, dell’area Euro, di stati o aziende solide.
  • Azioni,materie prime o ETF zona principalmente Euro e USA: Azioni diversificate, area Euro e USA.
  •  Azioni o ETF aree Emergenti: Azioni diversificate, area mercati emergenti, con rischio dovuto dal cambio valuta.

TIPOLOGIA PORTAFOGLIO:

  • PORTAFOGLIO 1: BASSO RISCHIO.

Questa tipologia di portafoglio è per chi non vuole grandi rischi sul mercato.Viene proposto un portafoglio composto con grande maggioranza da titoli obbligazionari e una parte minima da titoli azionari.Con questo tipo di diversificazione e portafoglio i rischi sono minimi.

  • PORTAFOGLIO 2: MEDIO RISCHIO.

Questa tipologia di portafoglio è per chi vuole buoni rendimenti con una propensione media al rischio.Viene proposto un portafoglio con strumenti finanziari diviso tra obbligazioni, titoli azionari Euro o USA e titoli di paesi emergenti (Oppure obbligazioni). Con questo tipo di diversificazione i rischi sono contenuti con possibilità di rendimenti migliori.

  • PORTAFOGLIO 3: ALTO RISCHIO.

Questa tipologia di portafoglio è per l’investitore con alta propensione al rischio.Viene proposto un portafoglio con un piccola parte in obbligazioni e una grande parte in titoli azionari Euro,USA e paesi emergenti. Con questo tipo di diversificazione i rischi sono molto alti con possibilità di altissimi rendimenti.

Annunci